EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Chi sono

Nato a Matera nell’aprile del 1970, diploma di Perito Informatico all’I.T.I.S. G.B. Pentasuglia, inizio l’attività di imprenditore costituendo aziende specializzate nella produzione di servizi legati al monitoraggio ambientale sia da piattaforma aviotrasportata e sia da satellite.

luca

Amo lo Sport. Dal 2001 Vice Presidente della società Real Matera oggi denominata A.S.D. Mathera C5 con la quale partecipo al campionato nazionale di calcio a 5.

Fondatore di una società specializzata nella comunicazione, nella organizzazione di eventi e di convegni e nella gestione di strutture complesse come, ad esempio, il centro sportivo “Andrea Fortunato”.

Nel 2006 insieme ad altre 20 aziende lucane del settore dell’Osservazione della Terra e dell’Information Communication Technology costituisco il consorzio CREATEC – che insieme ad ASI ed E-Geos e Regione Basilicata – promuoverà il Distretto tecnologico.

Dal 2006 al 2008 Presidente della sezione Giovani Imprenditori dell’A.P.I. (Associazione delle Piccole e Medie Imprese) della provincia di Matera.

Dal Gennaio 2007  componente della commissione di esperti per la Tutela del Paesaggio della Regione Basilicata.

Amo la giustizia, il lavoro e la democrazia e credo nella politica come fattore di emancipazione sociale dell’umanità e come strumento per le pari opportunità.

Milito nel Partito Democratico, membro della segreteria cittadina, di quella provinciale e dell’Assemblea Regionale e per un periodo anche Nazionale.

Ho partecipato alle elezioni amministrative comunali nel giugno 2007 e sono stato eletto consigliere comunale a Matera nelle liste dell’ULIVO.

Nel Maggio 2010  eletto Consigliere Regionale del Partito Democratico risultando primo eletto nella circoscrizione di Matera con 5127 Preferenze.

Da Maggio 2010 a Dicembre 2013 Consigliere Regionale di Basilicata.

Da Marzo 2012 a Aprile 2013 Capogruppo PD Consiglio Regionale Basilicata.

Da Aprile 2013 a Dicembre 2013 Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Regione Basilicata.

Candidato Segretario Regionale PD Basilicata nel 2014 (23000 voti, 43 delegati in Assemblea Regionale).

Dal 22 maggio 2015 Assessore alle Politiche Agricole e Forestali Regione Basilicata.

 

Un pensiero riguardo “Chi sono

  • 9 agosto 2017 in 13:36
    Permalink

    Salve Egregio Assessore, sono un giovane agricoltore insediato. Sto investendo anche sulla coltivazione dello zafferano, volevo chiederle gentilmente se lei ha istituito una cooperativa per poter vendere lo zafferano che produco io come altri agricoltori della basilicata. Come posso fare per inserirmi nella cooperativa se esistente per poter vendere il mio prodotto. Per favore risponda alla mia mail. La ringrazio per tutto quello che fa per noi giovani. Diatinti saluti Arotecnico SIMONE DIGILIO

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *